Campionato regionale assoluto Downhill, Prali (TO)

IMGP1962IMGP1962Sede dei campionati italiani assoluti nel 2013, quest’anno Prali si aggiudica il regionale mantenendo una qualità di servizi e organizzazione tra le migliori sicuramente. A partire dal ricco pacco gara, cosa ormai rara nelle gare di downhill a livello italiano.

Per promosport non poteva esserci una gara ufficiale d’esordio migliore che questa, Il sabato il tempo non ci ha aiutato, con i soliti temporali e diluvi biblici ai quali siamo abituati, qualche discesa di prova col fango e finiamo la giornata con qualche ora di anticipo.

La domenica il tempo ci ha concesso una pausa e la pista si è riempita di spettatori, nel frattempo il terreno, molto drenante, asciugava a livello tale da montare gomme da asciutto.

Per il team è stato IMGP1971sitoun test perfetto che va a confermare come organizzazione, atleti e staff siano stati efficienti durante la stagione. Il risultato è un ambiente di “lavoro” sereno  ma allo stesso tempo composto da persone competenti e con una grande passione per quello che fanno, ed il punto principale sul quale verte la filosofia del team, è che lo fanno divertendosi!

Oltre all’organizzazione e logistica sono arrivati anche dei buoni risultati in gara.

 

Davide Allegri conquista il titolo regionale, 2° posizione di categoria e 3° assoluto. Un risultato inaspettato avendo avuto a disposizione pochissime uscite in mtb e una rottura della catena durante la manche.

31b

Andrea Rossi con un 7° posto tra gli Juniores e 17° assoluto, alla sua prima gara di federazione.

 

30b

Enrico Ghignone conclude in 25° posizione per problemi al freno anteriore.