Festa dello sport 2014, Buttigliera D’asti (AT)

Festa dello sport 2014, Buttigliera D’Asti (AT)

Dopo meno di 6 mesi dalla nascita dell’associazione siamo riusciti ad organizzare un primo importante evento! È stata un’incognita fino all’ultimo, essendo un team nuovo, in una zona ancora poco conosciuta dai biker.

Ma quando si fanno le cose con passione il risultato non può che essere positivo. E per noi così è stato…

Il team di circa 60 biker quasi al completo, l’impegno degli organizzatori di Promosport, la completa disponibilità dell’asd Buttiglierese che ci ha offerto gli spazi e servizi, la Proloco di Buttigliera per il pranzo e il supporto dei nostri sponsor, ci hanno fatto archiviare un gran successo!  Tutti i partecipanti si sono divertiti e hanno apprezzato i sentieri locali, test bike, slack line e le varie attività.

Quella che si respirava era aria di festa, di un grosso gruppo di amici con la passione per lo sport e la bici,  la tensione competitiva e “l’andar forte” l’abbiamo lasciata da parte per una volta.

 

L’uscita in mtb del mattino è stata organizzata in modo tale da far vedere e conoscere le potenzialità di un territorio che si presterebbe perfettamente alla creazione di una rete di sentieri segnalati su carta e in loco. Con una base di appoggio come il centro sportivo di Buttigliera d’Asti, fornito di ogni tipo di servizio e con spazi ampi, lo sviluppo del movimento e l’affluenza sarebbero immediati. L’asd Promosport Racing in collaborazione con l’asd Buttiglierese sta appunto cercando di portare avanti il nuovo progetto di promozione e sviluppo del territorio, per ora il primo importante passo è stato fatto! Ora procederemo con  gli altri obiettivi a breve termine e continueremo a portare avanti quelli a lungo.

 

Stay Tuned!