Squadra Corse

Promosport Racing squadra corse

Promosport racing

Promosport racing. Un team sempre più attivo.

Il 2014 è stato l’anno di fondazione e rodaggio del team. Un ottimo numero di iscritti ma i soci con obiettivi agonistici erano una manciata. La prima e unica gara a cui prendemmo parte fù il campionato regionale mtb downhill di Prali (TO) con 5 rider alla loro prima esperienza.

L’inizio di stagione del 2015 prometteva bene con un sostanzioso incremento degli iscritti e anche il team agonistico si allargò con un piccolo gruppo di atleti nel crosscountry e mtb trial. La mtb downhill rimase il vero fulcro di Promosport Racing e i risultati iniziarono d arrivare, così come nel team di mtb trial.

Durante la partecipazione all’intero circuito di Gravitalia e a altre tappe nazionali fuori calendario, gli atleti del team riuscirono a imporsi più di una volta nelle rispettive categorie, arrivando a sfiorare il titolo italiano mtb downhill Elite Sport con Daniele Vairoletti e diversi buoni piazzamenti di Davide Barattini, Andrea Rossi e Fabio Gambarana.

Daniele Vairoletti a un passo dalla maglia tricolore ai campionati assoluti mtb downhill. Sestola (MO)

Daniele Vairoletti a un passo dalla maglia tricolore ai campionati assoluti mtb downhill. Sestola (MO)

Filippo tacconi mtb trial

Filippo Tacconi in azione su un percorso di mtb trial

I ragazzi del bike trial Filippo Tacconi, Marco Carradore e Andrea Gnata hanno portato a casa risultati soddisfacenti, contando alcuni podi di categoria nella coppa italia trial Fci e nel campionato italiano trial Uisp.

Il salto di qualità nel 2016 non è basato sul numero di iscritti, stabile, ma sulla tipologia di soci. Siamo riusciti a raggiungere un obiettivo fondamentale: tutti i tesserati del team Promosport Racing sono soci attivi. Questo significa che ognuno di loro ha obiettivi agonistici, di ogni livello, e parteciperanno attivamente alla “vita” della squadra. Oltre alle gare il vero vantaggio è il coinvolgimento e la crescita interna dell’associazione che andrà a rafforzare la filosofia del team di divertimento, aggregazione e sano agonismo

Marco Musso mtb crosscountry promosport

Marco Musso durante una gara di mtb crosscountry

Un’ulteriore novità del 2016 sarà la formazione di un team di enduro che andrà a affiancarsi ai già presenti downhill, trial e crosscountry. Ancora pochi passi e avremo completato il nostro obiettivo di creare un team a 360° comprendente ogni disciplina.

Ci siamo dati obiettivi ancora più ambiziosi per la stagione 2016 e siamo determinati nell’avere successo.