Barattini nei top 50 alla prima dh del 2016 in Francia, Blausacs

Blausacs, Francia, 13 Marzo 2016.

Gara regionale francese utilizzata da molti professionisti come test di inizio stagione. Gli italiani più influenti sul circuito nazionale non si sono fatti scappare l’opportunità di testare la loro preparazione stagionale. Tra di loro anche Promosport Racing si è fatta sentire con Davide Barattini. 

Davide Barattini su uno dei tanti drop e salti naturali presenti sulla pista di Blausacs

Davide Barattini su uno dei tanti drop e salti naturali presenti sulla pista di Blausacs. Photo credits: Corentin de Meirler

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rider appena passato in categoria Under 23, la più combattuta, è riuscito a difendersi dignitosamente alla sua prima gara, nonostante la febbre.

“La gara era in Francia, a Blausasc, sopra Nizza. Un regionale che si svolgeva in 2 giorni, ottimo come test di inizio stagione, per questo i pro erano numerosi.

Tutto il primo giorno era dedicato alle prove libere e la domenica si svolgevano le 2 manche di gara.

Nella prima ho fatto 2/3 errori chiudendo 27° di categoria e 60° assoluto. Nella seconda sono riuscito a sbagliare meno arrivando 23° di categoria e 50° assoluto a 16 secondi dal primo Loris Verger.

La pista era corta, circa 2 minuti, molto tecnica e tanti salti. In più dovevo fare i conti con la febbre e la bici nuova, tutto sommato sono soddisfatto, vedremo come andranno le prossime gare.” Davide Barattini

Davide Barattini downhill promosport racing